I tifosi accolgono la Nati Le lacrime di Fiala: «Rivedere tutto questo è estremamente doloroso»

blue Sport

27.5.2024

I giocatori della Nazionale svizzera sono atterrati a Kloten lunedì pomeriggio. Le stelle sono arrivate al palaghiaccio di Kloten e sono state festeggiate dai tifosi. Guardate il video dell'accoglienza.

blue Sport

Kevin Fiala è sopraffatto dall'emozione. Quando il giocatore più performante del torneo (MVP) si avvicina al microfono, dopo aver analizzato le partite della nazionale svizzera, è in lacrime. «Ieri ero davvero molto triste e rivederlo ora è estremamente doloroso», dice la nostra stella della NHL. Poi interrompe l'intervista.

Kevin Fiala non ha ancora digerito la sconfitta in finale.
Kevin Fiala non ha ancora digerito la sconfitta in finale.
Foto: Keystone

Davanti a circa 1500-2000 tifosi, Sven Andrighetto dice: «La medaglia d'argento non è ancora una bella sensazione, è ancora molto amara. Ma un'accoglienza come questa fa davvero bene. È così che vanno le cose, c'è bisogno di un po' di tempo per metabolizzarle. Certo, avrei firmato per una stagione con un titolo di campione e un argento mondiale all'inizio. Ma alla fine, ovviamente, si vuole vincere il titolo».

Patrick Fischer, allenatore della Nati, si rivolge ai suoi giocatori: «Questi sono grandi eroi. Per me siete tutti campioni del mondo. Posso solo dirvi grazie».