I giocatori della Nazionale svizzera sono atterrati a Kloten lunedì pomeriggio. Le stelle sono arrivate al palaghiaccio di Kloten e sono state festeggiate dai tifosi. Guardate il video dell'accoglienza.
Kevin Fiala è sopraffatto dall'emozione. Quando il giocatore più performante del torneo (MVP) si avvicina al microfono, dopo aver analizzato le partite della nazionale svizzera, è in lacrime. «Ieri ero davvero molto triste e rivederlo ora è estremamente doloroso», dice la nostra stella della NHL. Poi interrompe l'intervista.
Davanti a circa 1500-2000 tifosi, Sven Andrighetto dice: «La medaglia d'argento non è ancora una bella sensazione, è ancora molto amara. Ma un'accoglienza come questa fa davvero bene. È così che vanno le cose, c'è bisogno di un po' di tempo per metabolizzarle. Certo, avrei firmato per una stagione con un titolo di campione e un argento mondiale all'inizio. Ma alla fine, ovviamente, si vuole vincere il titolo».
Patrick Fischer, allenatore della Nati, si rivolge ai suoi giocatori: «Questi sono grandi eroi. Per me siete tutti campioni del mondo. Posso solo dirvi grazie».