Nick Kyrgios e Boris Becker si sono scagliati l'uno contro l'altro in un acceso scambio su stampa e social media. Il tutto è stato scatenato dalle dichiarazioni di Kyrgios su «The Athletic», dove in un'intervista ha confrontano le generazioni di tennisti passate con quelle attuali.
Hai fretta? blue News riassume per te
- In un'intervista con «The Athletic», Nick Kyrgios ha azzardato un paragone fra il tennis moderno e quello del passato, suscitando una forte reazione da parte dell'ex campione tedesco Boris Becker.
- Kyrgios ha sottolineato che il tennis attuale è molto diverso da quello di una volta, con un gioco più veloce e servizi più potenti, mentre Becker ha risposto accusando Kyrgios di parlare di «uno sport che apparentemente odia».
- Il confronto tra generazioni portato avanti da Kyrgios, che ha messo in dubbio le abilità di leggende come Sampras e lo stesso Becker nei confronti dei giocatori attuali, ha scatenato forti critiche da parte dell'ex tennista tedesco.
Nick Kyrgios e Boris Becker si sono lasciati andare in un vero e proprio scambio al vetriolo. Non sul campo da tennis, naturalmente, ma tramite i media e i social.
L'atleta australiano ha infatti rilasciato un'intervista a «The Athletic», nella quale si è espresso con dei paragoni, forse un po' azzardati, fra giocatori di epoche differenti. L'ex campione tedesco, recentemente diventato allenatore del giovane astro nascente danese Holger Rune, non l'ha presa bene, anzi.
Era già noto che tra i due non ci fosse molta simpatia, dato che anche in passato avevano già avuto degli scontri verbali. Ma questa volta Becker ha risposto a Kyrgios con una vera e propria bordata.
Kyrgios: «Adesso il tennis è uno sport diverso»
«Il gioco era così lento allora... - ha raccontato il 28enne nell'intervista apparsa su «The Athletic» - Ho visto Boris Becker, non sto dicendo che non fossero bravi ai loro tempi, ma dire che sarebbero altrettanto bravi adesso è assurdo. Un ottimo servizio allora andava dai 197 ai 200 chilometri all'ora, mentre ora quelli come me servono a 220 con costanza. È un gioco completamente diverso».
«Non sto dicendo che non avrebbero trovato la loro strada. Ma se vuoi giocare un "Serve and volley" adesso per farlo, devi servire a 220 chilometri orari, perché se servi qualcosa di meno, fratello, Djokovic ti mangia vivo. Un anno agli US Open il mio amico Lleyton Hewitt ha distrutto Sampras. Quello era il primo prototipo di giocatore che poteva rispondere al servizio. Ha fatto sembrare Sampras una m***a. E cosa farebbe Djokovic a uno come Sampras? Lo avrebbe distrutto, mangiato vivo», ha voluto sottolineare con il suo solito stile molto diretto Nick Kyrgios.
Becker: «Kyrgios, lascia stare il tennis...»
Come detto, l'uscita del tennista di Canberra non è andata giù all'ex campione tedesco Boris Becker, il quale non ha esitato a rispondere tramite i social media.
«Nick fa molto rumore ultimamente!?! Perché parla di uno sport che apparentemente odia… Nick non ha mai vinto un titolo importante come giocatore o allenatore (sì, una volta in doppio...), quindi da dove viene la sua credibilità?», ha sbottato su X bum bum Becker.
«Cerca di confrontare le generazioni… Laver contro Federer, Borg contro Nadal, Sampras contro Djokovic!?! Non menzionerò nemmeno McEnroe, Connors, Lendl, Agassi, Courier, Edberg, Wilander, Kuerten, Bruguera, Rafter, Hewitt e molti altri… parla del tuo OnlyFans e di altre cose, ma lascia stare il tennis…», ha in seguito rincarato la dose il tedesco.
L'ascia di guerra fra le due teste calde sembra dunque essere tutt'altro che sotterrata. Come continuerà il botta e risposta?