Morte di Costanzo Maria De Filippi addolorata: «False le notizie sull’eredità milionaria» 

Covermedia

3.3.2023 - 11:10

Maria De Filippi
Maria De Filippi

È con una nota diffusa dall’avvocato Pierluigi De Palma che la conduttrice definisce «false e del tutto incoerenti con la realtà dei fatti» le informazioni pubblicate dal Corriere «su un patrimonio di 70 milioni di euro e sulla proprietà di alcuni appartamenti a Roma e una villa ad Ansedonia». 

3.3.2023 - 11:10

A pochi giorni dal funerale di Maurizio Costanzo, morto a 84 anni il 24 febbraio presso la clinica Paideia di Roma, Maria De Filippi esce allo scoperto dicendosi addolorata per le false informazioni relative all’eredità diffuse dal Corriere della Sera.

La conduttrice affida la nota all’avvocato Pierluigi De Palma che definisce «false e del tutto incoerenti con la realtà dei fatti» le informazioni pubblicate dal Corriere «su un patrimonio di 70 milioni di euro e sulla proprietà di alcuni appartamenti a Roma e una villa ad Ansedonia». 

«La valutazione fatta del patrimonio è immaginifica»

Nell’articolo, che ha avuto un tam tam mediatico sul web, si sosteneva che Costanzo avesse lasciato in eredità alla moglie Maria De Filippi e ai tre figli Saverio, Camilla e Gabriele, circa 70 milioni di euro, oltre a «numerosi immobili, tra cui uno ad Ansedonia (sul litorale sud della Toscana, ndr), due in via Poma nel quartiere Prati di Roma ed ulteriori immobili in località Poderi di Sotto (in provincia di Grosseto, non distante dalle terme di Saturnia, ndr)».

Il legale conclude quindi che «la valutazione fatta del patrimonio è immaginifica» definendo Maria De Filippi «sorpresa e addolorata perché in un simile momento vengano diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità». 

Covermedia