Depp vs Heard Un'amica conferma di aver visto Amber Heard ferita, ma ...

19.5.2022

Nella quinta settimana del processo per diffamazione intentato da Johnny Depp contro l'ex moglie Amber Heard, i giurati hanno ascoltato la testimonianza di un'amica dell'attrice hollywoodiana.

Un'amica di Amber Heard ha testimoniato le conseguenze delle presunte aggressioni che le avrebbe inflitto la star dei Pirati dei Caraibi Johnny Depp.

In una testimonianza registrata nel gennaio di quest'anno e fatta ascoltare alla giuria mercoledì, Raquel Pennington ha detto di aver visto lividi e tagli sull'attrice lasciati dopo le aggressioni di Depp.

Tuttavia, la Pennington ha anche affermato di non aver mai visto Depp picchiare la sua ex moglie. Ma ha visto le ferite e ha fotografato il volto dell'amica nel dicembre 2015 dopo un alterco. La Heard ha detto che Depp l'aveva presa a testate e forse le aveva rotto il naso.

Naso gonfio, labbra ferite

Una fotografia presentata alla corte mostra Amber Heard con il naso gonfio e il labbro ferito. La Pennington ha anche prodotto una fotografia di ciocche di capelli che, a suo dire, erano state strappate all'attrice.

La Heard, ha raccontato la Pennington, doveva spesso coprire le ferite sul viso con il trucco. L'attrice ha spiegato di non considerarsi l'attuale fidanzata di Amber. Si sono separate nell'ultimo anno.

La causa per diffamazione intentata da Depp contro Heard, riguarda un articolo della donna per il «Washington Post» in cui lei ha raccontato le sue esperienze di violenza domestica nel 2018. Il nome dell'ex marito non è menzionato, ma lui e i suoi avvocati affermano che il pezzo ha diffamato l'attore che afferma di non averla mai picchiata e anzi, si dice essere a sua volta vittima di abusi commessi dalla Heard.

L'alterco del dicembre 2015 è uno dei tanti contestati nel processo. I giurati hanno visto il filmato di Pennington, ma anche un video dell'apparizione di Heard in un talk show notturno il giorno successivo, in cui le ferite non sono visibili. Heard ha testimoniato che erano semplicemente coperti dal trucco.

Violenza sessuale con una bottiglia di liquore

Il video di Pennington arriva dopo che la Heard ha finito di testimoniare. Gli avvocati di Depp l'hanno interrogata per due giorni, mettendo in dubbio la veridicità delle sue dichiarazioni sugli abusi fisici e sessuali  subiti. La dichiarazione di Pennington dovrebbe ora fornire prove corroboranti contro l'attore.

Oltre all'incidente del dicembre 2015, Pennington ha dichiarato di aver visto dei tagli sui piedi della Heard al ritorno da un viaggio in Australia nel marzo 2015.

Heard ha testimoniato che Depp l'ha aggredita sessualmente con una bottiglia di liquore durante quel viaggio e che si è ferita i piedi su pezzi di vetro rotti caduti durante l'aggressione.

Pennington ha aggiunto d'essere stata la prima persona a vedere Heard durante il periodo dell'ultimo litigio tra l'allora coppia nel maggio 2016, che ha dato il via al divorzio.