Il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Al-Khelaifi, ha risposto alle affermazioni di Lionel Messi, secondo cui sarebbe stato l'unico membro della squadra argentina vincitrice della Coppa del Mondo a non essere riconosciuto dal suo club.
Hai fretta? blue News riassume per te
- A mesi di distanza Leo Messi ha rimproverato al PSG di non averlo festeggiato dopo essere tornato a Parigi con il titolo di campione dl mondo.
- Il presidente del PSG ha rimandato i rimbrotti al mittente, dando una sua versione dei fatti.
Tutti ricordano quando, a dicembre dello scorso anni, in Qatar, Leo Messi e l'Albiceleste hanno battuto la Francia nella finale dei Mondiali. Il capitano dell'Argentina, allora, era ancora al PSG.
In una recente intervista rilasciata a Migue Granados, su «OLGA», Messi ha ammesso di «non essere stato felice» al Parco dei Principi, e oltretutto di essere rimasto deluso dal trattamento ricevuto dopo la vittoria Mondiale. La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso?
«Era comprensibile», ha commentato l'argentino dando l'idea di aver compreso la mancata euforia del PSG al suo rientro dopo i Mondiali.
«Eravamo i nuovi campioni del mondo, ed era colpa nostra se la Francia non aveva vinto il titolo».
La finale, drammaticissima, era terminata 3-3 dopo i tempi supplementari, poi vinta ai rigori dai sudamericani per 4-2. Nel mezzo, Messi ha segnato due volte.
«Sono stato l'unico giocatore che non è stato riconosciuto dal suo club rispetto agli altri 25 giocatori argentini», si è lamentato l'attuale giocatore dell'Inter Miami.
Rimbrotti che non sono piaciuti a Al-Khelaifi, il presidente del PSG, il quale ha fornito una versione diversa degli eventi.
«Come tutti hanno visto, perché abbiamo anche pubblicato un video, abbiamo festeggiato Messi in allenamento e anche in privato».
«Ma con tutto il rispetto - ha commentato ancora il numero 1 del club parigino - siamo un club francese. Sarebbe stato ovviamente delicato festeggiare allo stadio. Dobbiamo rispettare il Paese sconfitto (la Francia n.d.r.), i suoi compagni (di Leo Messi ndr.) francesi e anche i nostri tifosi».
Messi, ricordiamo, ha segnato 32 gol in 75 presenze durante la sua permanenza nella capitale francese, vincendo due volte il titolo della Ligue 1.
Tuttavia, nonostante il suo apporto, il PSG non è riuscito a vincere la Champions League. A giugno, l'argentino, è passato all'Inter Miami in MLS, dove ha trovato un'accoglienza da vero campionissimo.