È successo in BrasileGiovane morta al concerto di Taylor Swift, rivelate le cause
fts
28.12.2023
A novembre il Brasile ha registrato un caldo record. Un fatto che ha contribuito al decesso di una giovane donna durante un concerto di Taylor Swift a Rio de Janeiro. Il rapporto dell'autopsia, appena pubblicato, rivela la corretta causa della morte.
fts
28.12.2023, 15:55
29.12.2023, 09:31
fts
Hai fretta? blue News riassume per te
Una giovane di 23 anni è morta durante un concerto di Taylor Swift a Rio de Janeiro, il 17 novembre.
La temperatura nella capitale brasiliana in quel periodo ha raggiunto i 59 gradi.
I media locali hanno ora comunicato la causa della morte della fan della cantante.
L'organizzatore del concerto aveva vietato ai visitatori di portare acqua nello stadio, suscitando aspre critiche.
Il 17 novembre una giovane è morta durante un concerto della pop star Taylor Swift a Rio de Janeiro. In quel periodo il Brasile è stato colpito dal caldo estremo, fattore che ha causato problemi anche alla stessa cantante statunitense durante la sua performance.
Per una fan di 23 anni però le conseguenze delle temperature da record sono state fatali. Dopo essersi sentita male, la giovane era stata curata immediatamente dai soccorritori presenti allo stadio e un'ora dopo è stata portata in ospedale, dove ha perso la vita.
Come riportano i media brasiliani, secondo il referto dell'autopsia la donna è deceduta per «esaurimento da calore» o, più precisamente, a causa di ciò sono seguiti un collasso circolatorio e un'emorragia polmonare, che hanno portato alla «morte improvvisa» della giovane.
L'organizzatore dell'evento si è scusato e ha ammesso gli errori: «Ci rendiamo conto che avremmo dovuto prendere più misure», ha dichiarato un portavoce.
Per i prossimi due concerti della pop star ha già apportato le seguenti modifiche: isole per la distribuzione gratuita di acqua, aree più ombreggiate all'interno e all'esterno dello stadio e un inizio più tardivo dello spettacolo.
I primi soccorritori hanno assistito i tifosi allo stadio
In precedenza, lo stesso organizzatore aveva vietato agli spettatori di portare acqua all'interno della struttura, anche se c'erano temperature che raggiungevano i 59 gradi. Le critiche sono state pesanti.
La stessa Swift ha reagito con shock alla morte della sua fan, dicendosi «devastata».