Tensione fra cognate Meghan ha davvero fatto piangere Kate due volte?

AllTheContent

2.6.2020

Le duchesse di Cambridge e del Sussex durante la cerimonia Trooping the Colour, nel giugno 2018.
Le duchesse di Cambridge e del Sussex durante la cerimonia Trooping the Colour, nel giugno 2018.
Keystone

In questi ultimi mesi, i tabloid hanno rivelato numerosi aneddoti riguardo il deterioramento del rapporto tra Kate Middleton e Meghan Markle. Diverse fonti affermano che l’attrito tra le duchesse risalga alla Megxit, mentre altre sostengono che la loro relazione fosse già tesa anche prima che l’ex attrice divenisse un membro della famiglia reale britannica. La prova? Prima del suo matrimonio con Harry, Meghan Markle avrebbe fatto piangere Kate…

Secondo «Gala», c’era qualcosa in sospeso tra le due donne già qualche settimana prima del matrimonio dei Sussex, nel maggio 2018. In generale, la statunitense voleva che tutto fosse assolutamente perfetto per il giorno del suo matrimonio, e si è dunque presentata alla prova del vestito della principessa Charlotte per controllare il risultato.

Tuttavia, la mise della figlia del principe William non era adeguata alle esigenze di Meghan. Questo momento «stressante» ha provocato nella futura cognata un fiume di lacrime. «Kate aveva appena avuto il suo terzo figlio, il principe Louis, ed era molto emotiva», ha dichiarato una persona vicina alla famiglia reale.

Una vittoria per Meghan?

Come precisa la giornalista Anna Pasternak per «Tatler», il pomo della discordia sembra essere stato… un paio di collant: «C’è stata una disputa per sapere se le damigelle d’onore dovessero portare le calze o meno. Kate, basandosi sul protocollo, ha ritenuto che la figlia dovesse indossarle. Meghan invece non le voleva.» Le foto del matrimonio suggeriscono tuttavia che sia stata Meghan a spuntarla in questo caso…

Kate in lacrime una seconda volta

Il principe Harry e Meghan Markle hanno organizzato una cerimonia di battesimo blindata per il figlio Archie. Alcune voci hanno raccontato un altro dramma familiare che ha avuto luogo durante le prove della cerimonia, secondo quanto riporta «New Idea».

Kate Middleton sarebbe stata contrariata per il fatto che il principe Harry e Meghan Markle abbiano organizzato un battesimo privato, stabilendo persino «le regole», quando invece lei e il principe William sono obbligati a seguire strettamente il protocollo reale.

Stando alle voci, Meghan avrebbe affrontato la cognata durante le prove del battesimo di Archie e le avrebbe dato un «muscoloso» avvertimento, come ha dichiarato una fonte interna a Buckingham Palace: «Da un po’ di tempo covavano tensioni tra Kate e Meghan, dunque nessuno è stato sorpreso dal fatto che tutto questo degenerasse. Meghan ha preso in disparte Kate durante una pausa: «Faceva molto caldo e tutto il palazzo ne parlava». Per poi aggiungere: «Tutto è cominciato quando Meghan ha chiesto a Kate di non fare nulla che potesse rubarle la scena durante il battesimo. Kate è stata molto sorpresa e ha detto che non avrebbe mai fatto qualcosa del genere, il che ha innervosito Meghan ancora di più».

Meghan Markle sarebbe stata contrariata anche perché Kate aveva visto la sua amica Serena Williams a Wimbledon. L'aspro confronto ha lasciato la duchessa di Cambridge in lacrime: «Dopo la disputa, Kate era molto contrariata e visibilmente scossa. Ha finito per lasciare le prove in lacrime e il Principe William ha dovuto confortarla. È stato terribile».

Il matrimonio tra Harry e Meghan

Tornare alla home page