Paura del suo libro Prima della morte della Regina, William ha evitato Harry

bb / red

16.9.2022

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/AP Pool PA

Qualche giorno prima della morte della regina Elisabetta, avvenuta l'8 settembre, il principe Harry e sua moglie Meghan si trovavano a Londra per altri impegni. Tuttavia in quell'occasione non ci sarebbe stato alcun incontro tra lui e il fratello William. L'erede al trono temeva che la visita avrebbe potuto essere menzionata nelle memorie di Harry?

bb / red

16.9.2022

Cosa stava succedendo tra i fratelli reali William ed Harry, prima della morte della Regina Elisabetta II? Apparentemente non molto.

Sebbene il secondogenito di Re Carlo III e sua moglie Meghan si trovassero per vari impegni extra-famigliari in Gran Bretagna a inizio settembre, il principe William aveva rifiutato, almeno stando a quello che aveva scritto il «Daily Mail», di incontrare suo fratello.

Una possibile ragione potrebbe essere il mémoire di Harry, che ha intenzione di pubblicare presto. William non voleva correre rischi di essere coinvolto in ulteriori discussioni sul libro e in possibili rivelazioni.

A soli 800 metri di distanza

Secondo la biografa reale Angela Levin di «The Sun», William e sua moglie Kate erano preoccupati che possibili conversazioni tra le due coppie possano essere utilizzate contro di loro, specialmente nel nuovo documentario Netflix, che presenterà estratti delle vite di Harry e Meghan.

Ciò che sembra anche strano del mancato incontro tra i fratelli è che Harry e Meghan avevano alloggiato a poche centinaia di metri dal principe William e dalla sua famiglia, durante la prima parte del loro tour europeo (che li ha poi portati anche in Germania per gli Invictus Games, ideati proprio da Harry).

Una strada sterrata di soli 800 metri separava Frogmore Cottage, dove Harry e Meghan vivono a Windsor, da Adelaide Cottage, dove l'erede al trono si è recentemente unito alla sua famiglia.

Harry invece non vuole incontrare suo padre Carlo

Non solo il rapporto con suo fratello non era (e forse è) molto felice per Harry, nonostante i due si siano ora rivisti e riuniti per onorare la memoria della nonna, ma pare anche che il rapporto con suo padre, il principe Carlo, rimanga teso.

Meghan aveva di recente riferito alla rivista statunitense «The Cut» di una relazione persa tra il marito e il suocero. Ma Carlo, sempre prima della morte della madre, la regina Elisabetta II, avrebbe cercato di ricucire gli screzi in famiglia invitandoli nella tenuta di Balmoral, in Scozia, ma Harry avrebbe rifiutato.