Musk è il nuovo capo del Dipartimento per l'efficienza governativa
Donald Trump ha annunciato di aver nominato «il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy» alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge).
La TV russa mostra foto di Melania Trump senza veli
La televisione di Stato russa, non appena Donald Trump ha vinto le elezioni statunitensi, ha tolto dalla naftalina le immagini di un servizio fotografico del 2000, in cui la moglie del tycoon, Melania, mostra molta pelle.
Dopo l'elezione di Trump, ecco lo stato d'animo da sbornia di Kimmel, Colbert e Meyers
I late-night show, tradizionalmente di sinistra, stanno facendo buon viso a cattivo gioco: cercano di prendere con filosofia la vittoria elettorale di «The Donald». Non dovesse funzionare, la sfida, l'umorismo o l'alcol possono aiutare.
La Casa Bianca di Trump prende forma: fra le prime nomine spicca il falco Tom Homan
Un'amministrazione di falchi, senza guanti di velluto e decisamente anti-migranti. La Casa Bianca di Donald Trump comincia a delinearsi con una serie di nomine strategiche ed è già abbastanza chiaro che il presidente eletto, nel suo secondo mandato, non intende fare sconti a nessuno, nemmeno al suo stesso partito.
«Dittatore solo il primo giorno»: ecco le misure che Trump vuole attuare immediatamente
Il neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha grandi progetti. Nel suo primo giorno di mandato, intende affrontare tutti i problemi che considera urgenti. Ma quali sono le sue promesse per il «day one»? Ecco una panoramica.
Mosca nega la telefonata Trump-Putin, ma dagli Usa arrivano le provocazioni: «A breve niente più paghetta per Zelensky»
«Pura fiction». Il Cremlino ha liquidato così le indiscrezioni pubblicate dal «Washington Post» su una presunta telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump per discutere di una soluzione diplomatica in Ucraina.
Ecco come potrebbe essere la galassia Trump alla Casa Bianca
Con il suo straordinario ritorno alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump si prepara a portare alla Casa Bianca anche una galleria di personaggi «colorati». Ecco i primi dettagli sul cast della futura amministrazione del repubblicano.
L'Ucraina finirà «come la Polonia nel 1939» o Trump gioca a fare l'uomo forte?
Come sarà la futura politica degli Stati Uniti in Ucraina? Alcuni credono che Kiev cadrà, altri dicono che non può andare peggio, o che Trump agirà: si pensa che il newyorkese sia capace di tutto.
Trump scarta Pompeo e Haley, via dall'accordo di Parigi sul clima?
Uscire nuovamente dall'accordo di Parigi sul clima, come promesso in campagna elettorale: è uno degli ordini esecutivi che Donald Trump firmerà nel primo giorno del suo insediamento. La bozza è già pronta, confermano alla vigilia dell'apertura della Cop29 di Baku consiglieri del presidente eletto al Wall Street Journal.
Trump vince anche in Arizona e arriva a 312 Grandi elettori
Donald Trump completa lo «strike» e strappa anche lo Stato in bilico dell'Arizona, portando il numero finale dei grandi elettori a 312. Lo ha riferito la CNN.
L'esperta su Trump: «Non dobbiamo prenderlo alla lettera, ma sul serio»
L'esperta USA Claudia Brühwiler parla del sorprendente risultato delle elezioni, delle debolezze dei sondaggi, della mancanza di profilo di Kamala Harris, delle intenzioni di Donald Trump e dei modi per frenarlo.
Elon Musk sarà presto al fianco di Trump alla Casa Bianca?
Un segretario all'istruzione che vuole abolire la sua stessa agenzia, molti fedelissimi e l'uomo più ricco del mondo potrebbero presto sedere nel Gabinetto degli Stati Uniti. Ecco una panoramica dei possibili incarichi alla Casa Bianca sotto la presidenza di Donald Trump.
Cosa ne sarà dei procedimenti penali contro Trump?
Un ex presidente accusato in quattro procedimenti penali contemporaneamente: non era mai successo prima nella storia degli Stati Uniti. E adesso Donald Trump sta addirittura tornando alla Casa Bianca: questo avrà un impatto anche sui processi in corso contro di lui.
Con la vittoria di Trump il futuro di Harry negli Stati Uniti è a rischio?
La vittoria di Donald Trump minaccia il futuro di Harry negli Stati Uniti.
L'FBI svela uno sventato complotto iraniano per uccidere Trump
Il Dipartimento di Giustizia Usa ha desecretato le accuse penali per un complotto iraniano, sventato dall'Fbi, per uccidere Donald Trump prima delle elezioni presidenziali.
Ivanka Trump rinuncia alla Casa Bianca
La figlia 43enne del magnate e il marito Jared Kushner non entreranno nella nuova amministrazione Trump alla Casa Bianca.
Trump a Mar-a-Lago prepara il piano dei primi 100 giorni, sarà una rivoluzione?
Stop alle guerre in Ucraina, lotta all'immigrazione clandestina, nuovi dazi commerciali, taglio delle tasse, porte aperte per le trivellazioni e crociata anti woke: sono le promesse principali che Donald Trump intende rispettare nei suoi primi cento giorni alla Casa Bianca per avviare la sua «nuova età dell'oro».
Le star reagiscono al ritorno di Trump, tra silenzi imbarazzati e parole d'odio
Durante la campagna elettorale americana, numerose celebrità si sono chiaramente schierate con Kamala Harris. E così ora, dopo la vittoria di Donald Trump, tra le star regna il silenzio... con alcune importanti eccezioni.
Biden: «La volontà del popolo va rispettata» e punzecchia Trump: «La transizione sarà pacifica»
La volontà degli elettori «prevale sempre» e va rispettata e accettata, «non si può amare il Paese solo quando si vince». Alla sua prima uscita pubblica dalla sconfitta della sua vice Kamala Harris, Joe Biden – il principale indiziato della debacle elettorale dei democratici – cerca di rassicurare gli americani e di abbassare i toni che hanno incendiato gli ultimi scorci della campagna.
Musk presidente ombra: «Questo è solo l'inizio»
Con l'elezione di Donald Trump l'America ha anche innalzato Elon Musk, il più grande sostenitore del tycoon, ad uno status inedito: il cittadino più potente di sempre.
Ecco il primo look di Melania Trump da nuova «first lady»
Nel suo primo look dopo la vittoria del marito che la riporta nuovamente alla Casa Bianca per altri 4 anni, Melania Trump ha scelto un tailleur grigio molto sobrio ed elegante.
Ecco cosa significa la vittoria di Trump per la Svizzera e per il mondo intero
Donald Trump ha vinto le elezioni statunitensi del 2024 e tornerà quindi alla Casa Bianca. Il suo secondo mandato avrà conseguenze anche per la Svizzera. Pure i cittadini del Medio Oriente, di Taiwan, dell'Ucraina e del resto d'Europa devono aspettarsi dei cambiamenti.
Harris: «Accetto la vittoria di Trump, ma non la fine della lotta»
Nel discorso tenuto alla Howard University a Washington alle 16 (22 in Svizzera) la candidata democratica alla presidenza USA si è rivolta ai suoi sostenitori dopo la pesante disfatta sua e del suo partito.
La mappa degli Stati Uniti si tinge di rosso, ecco tutti i numeri
L'America si tinge di rosso. Donald Trump torna alla Casa Bianca con una vittoria che si profila a valanga e mette un'ipoteca sul Congresso grazie ad un successo massiccio ai quattro angoli del Paese.
Trump stravince e torna al potere, «fermerò le guerre», ma si teme una deriva autoritaria
«Abbiamo fatto la storia stasera superando ostacoli che nessuno pensava possibili. L'America ci ha dato un mandato potente e senza precedenti, manterrò le promesse sistemando tutto e fermando le guerre».
Harris chiama Trump per congratularsi della vittoria
Kamala Harris ha chiamato Donald Trump per congratularsi per la vittoria. Lo riferisce la campagna della democratica.
Il ritorno di Trump, la giornalista: «Gli ultimi 4 anni insoddisfacenti per molti»
Helene Laube riferisce dagli Stati Uniti per blue News: la corrispondente descrive la sorprendente notte elettorale e cerca di spiegare come si sia potuti arrivare alla (quasi confermata) vittoria del repubblicano Donald Trump.
USA 2024: la mappa del voto, i risultati Stato per Stato
Qui potete trovare tutti i sondaggi, le previsioni e i risultati delle elezioni americane 2024 in tutti gli Stati, in tempo reale.
Ecco le reazioni dei leader mondiali alla vittoria di Trump
Dalla vittoria «impressionante» evidenziata dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, al «più grande ritorno della storia» di cui ha parlato il premier israeliano Benjamin Netanyahu, i leader del pianeta non hanno perso tempo nel congratularsi con Donald Trump.
Donald Trump è ufficialmente il nuovo presidente degli Stati Uniti
Donald Trump ha superato la soglia dei 270 grandi elettori necessari per essere eletto presidente degli Stati Uniti, aggiudicandosi ufficialmente il secondo mandato alla Casa Bianca: attualmente sono 280. Mentre continua il conteggio dei voti, le reazioni internazionali si dividono sulla vittoria del tycoon.
Trump: «Abbiamo fatto la storia, sono il vostro 47esimo presidente, sistemeremo tutti i problemi»
Harris o Trump? L'America ha scelto chi siederà alla Casa Bianca per i prossimi 4 anni: Donald Trump. Nel nostro Live-ticker tutti gli aggiornamenti più importanti.
Trump elogia Musk: «Il razzo è sceso in modo così bello che è stato incredibile»
Nel suo discorso di mercoledì mattina, Donald Trump ha elogiato anche Elon Musk. Il neoeletto presidente ha parlato, tra le varie cose, dei razzi dell'imprenditore. Le sue parole nel video.
I 5 fatti più importanti della notte elettorale americana, Harris ha bisogno di un miracolo
Gli Stati Uniti hanno votato. Donald Trump in testa, Kamala Harris ha bisogno di un piccolo miracolo. Tutti gli sviluppi in sintesi.